Venezia, Vanoli cita Allegri: “L’attaccante deve saper difendere”

Tutto pronto per la quattordicesima giornata di Serie B, con vari big match e partite delicate da giocare. Al San Nicola andrà in scena Bari-Venezia, uno dei match più interessanti. Gli ospiti sono in ottima forma e puntano alla vetta, per ora occupata dal Parma di Pecchia. Vanoli ha presentato la sfida in conferenza stampa alla vigilia.

Bari-Venezia, le dichiarazioni di Vanoli

Vanoli ha parlato della sfida contro il Bari: “Questa settimana abbiamo lavorato bene e, in conclusione, abbiamo anche disputato un’amichevole per me molto importante (contro il Koper ndr), che ci ha permesso di mantenere il ritmo partita e dare minutaggio a giocatori che fin qui ne avevano avuto poco”. Sugli avversari: “Il Bari è una squadra forte che ha sfiorato la Serie A l’anno scorso e che si è rinnovata. Marino è un allenatore esperto che conosce bene le piazze importanti e sarà una sfida dura da affrontare, li troveremo agguerriti”. Poi ha proseguito: “Questa gara rappresenterà uno step ulteriore, in questi stadi bisogna esaltarsi mostrando grande personalità, dovremo attaccare, difendere e soffrire tutti insieme. Devo dire che tutti i miei ragazzi stanno crescendo sotto l’aspetto mentale, ripeto sempre che quando ci si trova in alto bisogna saperci stare”. Sugli attaccanti: Ho la fortuna di avere degli attaccanti molto disponibili a fare entrambe le fasi, se si vuole stare ad alti livelli bisogna avere questa capacità. Devono essere bravi a capire che attaccare vuol dire anche saper difendere.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mario Balotelli: “Ho fatto un incidente stupido e parlano di me. Per fortuna… ho la Kasko” Successivo Roma, Mourinho punta l'Udinese: "Sarà una partita dura, dura, dura"